Bellezza, 5 rimedi naturali efficaci per i problemi più comuni

Ecco quali sono i più efficaci rimedi naturali per curare alcuni dei più comuni problemi!

Bellezza - Spesso, per far fronte a problemi comuni, tendiamo a cercare di risolverli acquistando prodotti in farmacia o al supermercato, prodotti talvolta perfettamente sostituibili con dei rimedi naturali e casalinghi ben più economici ed altrettanto efficaci. Volete qualche esempio? Quando avete le labbra screpolate, cosa fate? Acquistate un burro cacao, non è forse vero? In realtà per fronteggiare questo problema non bisognerebbe far altro che utilizzare dello zucchero di canna per esfoliare delicatamente la pelle, ed applicare poi dell’olio di cocco per idratare le labbra in profondità.

Per un trattamento labbra che le lascerà morbide e lisce, potreste inoltre mescolare mezzo cucchiaino di miele e un cucchiaino di olio d'oliva, e applicarlo sulla parte prima di andare a letto.

Se invece il vostro problema sono i denti macchiati, invece di comprare dentifrici sbiancanti potreste provare a mescolare tre cucchiaini di bicarbonato e un cucchiaino di acqua per formare una pasta. Quindi, raccoglietene una piccola quantità con uno spazzolino e usatela per pulire i denti. Questo rimedio andrà eseguito non più di tre volte a settimana e per un periodo di tempo limitato, poiché esagerare potrebbe danneggiare lo smalto dei denti.

Volete conoscere altri rimedi fai da te efficaci per affrontare alcuni dei problemi beauty più comuni? Allora sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprirli.

via | Womenshealthmag.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail