Tra le acconciature facili e veloci, da fare anche in soli 10 minuti, perché siamo di corsa e vogliamo avere i capelli sempre in ordine, sicuramente lo chignon è una di quelle più gettonate, perché ci dà quell’aria bon ton, elegante e signorile che molte di noi sognano. Peccato, però, che a lungo andare potrebbe stancarci quello stile troppo rigoroso.

Cosa fare, allora? Se proprio non riuscite a rinunciare al classico chignon, che ci permette di tenere in ordine tutti i capelli, che ne dite di provare una delle acconciature più gettonate del momento, soprattutto tra le giovani star d’oltreoceano (ma non solo da loro!)? Stiamo parlando dello chignon spettinato.

Lo chignon spettinato può essere basso o alto, centrale o laterale, realizzato sui capelli lunghi e lunghissimi, ma anche più corti. Possiamo realizzarlo semplicemente con un elastico che andremo poi a nascondere dietro i nostri capelli, oppure possiamo creare acconciature più particolari, magari arricciando un po’ i capelli nella parte posteriore o utilizzando fermagli con fiori o dettagli sparkling.

Il video tutorial qui sopra ci spiega passo dopo passo come realizzare lo chignon spettinato perfetto: e non crediate che sia l’ideale solo per i nostri look per il tempo libero. Se ben realizzato, il “finto spettinato” è ideale anche per l’ufficio o per un’occasione più importante, abbinato a un look formale o chic.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2016