[blogo-gallery id=”326221″ layout=”photostory”]

Ida Keeling giovedì prossimo spegnerà 101 candeline e può vantare un record invidiabile. La signora, nata il 5 maggio del 1915, è la nonnina ultracentenaria più veloce del mondo. Nonostante la sua età, la sua passione è la corsa e sabato scorso ha partecipato a una gara di Philadelphia per gli over 80.

E’ arrivata ultima, ma ha conquistato un record mondiale: ha corso i 100 metri in 1:17.33 ed è la donna over 100 più veloce del mondo. Qual è il segreto della sua vitalità?

[quote layout=”big”]Forse sono riuscita a fare il record proprio grazie all’incitamento del pubblico. Ho imparato a sopravvivere da sola durante la Depressione. Mi ha insegnato ha fare la sola quello che volevo fare. Il mio consiglio per tutti? Amate voi stessi. Mangiate per stare bene, non per il gusto di farlo (poca carne, raramente i dolci). E fate esercizio fisico almeno una volta al giorno.
[/quote]

Un bell’insegnamento di vita da questa piccola donna nata a Harlem, ma che da sempre vive a Manhattan, che ha lavorato per mantenere la sua famiglia e che ha dovuto dire addio troppo presto a due dei suoi quattro figli, morti per droga. Lei corre da quando aveva 67 anni e da allora non ha più smesso!

Foto | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-05-2016