L’amore è spesso vittima della società e delle mode. Non è solo cambiato il corteggiamento, il modo di comunicare tra partner ma anche quello in cui ci si lascia. Secondo Tonya Malinowski, firma sul sul New York Times della rubrica “Modern Love”, la prima cosa che fanno le coppie che si dividono è cambiare la password a Netflix.

Uno studio sugli utenti Netflix ha svelato che il 51% pensa che condividere la password del proprio account sia un passo in avanti della relazione. Quasi come essere presentati ad amici e famiglia. Cedere il codice del video on demand equivale a dire di volere un rapporto serio. Per la stessa ragione, quando ci si lascia è la prima cosa che va cambiata. Tonya racconta così la sua storia:

“Due settimane dopo la separazione, ho acceso la tv e mi ha sorpreso un nuovo documentario nella lista delle cose che stavo vedendo su Netflix: “Jiro e l’arte del sushi”. Era il suo ex ragazzo che stava utilizzando il suo account. La stessa schermata iniziale che chiede chi accede alla piattaforma era un colpo al cuore perché presentava il suo nome come se nulla fosse cambiato. Inizialmente non ha fatto nulla perché voleva mantenere un legame per lui, ma poi lo ha sbattuto fuori e ha ricominciato a vivere”.

Via | Leggo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-05-2016