[blogo-gallery id=”326717″ layout=”photostory”]

Tatuaggio tribale – I tatuaggi tribali sono senza dubbio molto belli ad affascinanti, e sono scelti da moltissime persone per le più svariate ragioni. Ma quali saranno i significati di questi particolari tipi di tattoo? E quali tribù utilizzano questo genere di tatuaggio? In primo luogo, è importante sapere che quando si parla di tatuaggi tribali si parla di una vastissima serie di tattoo, poiché questo genere di “decorazione” è utilizzato da svariate tribù nel mondo, dai Maori ai Nativi Americani, dagli abitanti del Borneo agli Aztechi, dagli Eschimesi ai Tahitiani e così via.

Il significato dei tatuaggi tribali è generalmente molto profondo. Questi tatuaggi vengono scelti per simboleggiare una posizione sociale, possono rappresentare dei simboli d’amore, religiosi, ma possono anche essere usati semplicemente per decorare il proprio corpo. Fra le zone del corpo preferite per un tatuaggio tribale troviamo il bicipite, la schiena, il petto o il collo.

Detto questo, nella nostra galleria di immagini potrete trovare alcune idee a cui ispirarvi per il vostro nuovo tatuaggio tribale. Non vi rimane quindi che dare un’occhiata e scegliere quello che fa per voi!

Foto | da Flickr di Helen Penjam, parhessiastes
via | PassioneTattoo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2016