Tatuaggio ad ancora, il significato e le idee più belle a cui ispirarsi

Ecco qual è il significato del tatuaggio dell’ancora, ed alcune idee a cui potreste ispirarvi!

Tatuaggio ad ancora - L’ancora rappresenta senza dubbio uno dei soggetti più classici per i tatuaggi, un soggetto a mio avviso molto bello e significativo. Spesso associato all'immagine del marinaio, quello dell’ancora è in realtà un disegno che nasconde moltissimi significati profondi e importanti. Esso simboleggia infatti valori come quello della lealtà, la dedizione a un bene più grande, l’onore, ma anche la stabilità e la sicurezza, un punto fermo nella propria vita, la volontà di trovare un porto sicuro, la speranza, la protezione e la salvezza.

Oltre ai classici significati associati al disegno dell’ancora, potreste arricchire il vostro tatuaggio aggiungendo altri elementi, come un cuore ad esempio, per simboleggiare i legami, l’amore, la gioia e la compassione, o ancora una corda, una frase che per voi ha un significato molto importante, o anche una rosa, per simboleggiare l’amore, la lealtà e la capacità di sacrificio.

Da non sottovalutare sono anche i tatuaggi dell’ancora con i personaggi dei cartoni animati, come l’intramontabile e il sempre amatissimo "Braccio di ferro/Popeye" ad esempio, o ancora quello di una bella sirenetta, o ancora quello di una ragazza pin-up. Indipendentemente da quale sia il tipo di tatuaggio che avrete scelto, quello dell’ancora è senza dubbio un disegno bellissimo, ideale per simboleggiare la fedeltà e la stabilità. Insomma, come avrete capito, anche in questo caso non c’è limite alla fantasia!

Non vi rimane a questo punto che dare un’occhiata alla nostra galleria di immagini per trovare alcune idee perfette a cui ispirarvi per realizzare il vostro tatuaggio.

Foto | da Flickr di Tisha M., Jo Amelia Finlay Bever, Tony Alter

via | Itattoodesign.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail