[blogo-gallery id=”327048″ layout=”photostory”]

La bella stagione è arrivata ed ora che la prova costume è alle porte siamo tutte alla ricerca della dieta più efficace per perdere qualche chilo. Ma come si fa a dimagrire senza sottoporsi a regimi dietetici massacranti? Un piccolo trucco per non esagerare a tavola e perdere peso senza stress è diminuire la grandezza dei piatti. Pare che i piatti che utilizziamo abitualmente siano troppo grandi e riempiendoli mangiamo più del dovuto.

Anche la nostra mente può essere ingannata se è per una giusta causa e la dimensione del piatto può essere quello che fa al caso nostro. Se mettiamo 80 gr di pasta in un piatto piccolo o medio ci sembrerà di mangiare tanto, se invece la mettiamo in un piatto grande la percezione sarà che stiamo mangiando pochissimo e quindi saremo tentati ad aumentare le porzioni. Anche se non la aumentiamo andremo a letto con la sensazione di aver mangiato poco anche se non è affatto così.

Provare ad utilizzare piatti più piccoli potrebbe essere un’ottima idea così come il seguire una dieta sana ed equilibrata, non sbilanciata e non da fame perché da queste diete se ne esce sempre con gli interessi.

Fonte | theguardian
Foto | ikea

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2016