I capelli sono una parte molto importante della nostra bellezza e vanno curati e seguiti al meglio usando prodotti specifici e facendo periodicamente dei trattamenti per renderli belli e luminosi. La maschera per capelli all’argilla è un ottimo rimedio naturale che si può utilizzare per dare lucentezza e vigore alle chiome sfibrate, spente e fragili.

L’argilla è una sostanza che sin dall’antichità si utilizza per curare il nostro corpo, in natura è presente in diversi colori che cambiano in base allo stadio di ossidazione del ferro che si trova in essa. Le argille più comuni sono quella bianca e quella verde, ma ci sono anche quella nera, la blu e quella rossa. Vediamo insieme come preparare una maschera per capelli all’argilla bianca, un rimedio efficace ed economico alla portata di tutti.

Prendete una ciotola e mettete due cucchiai di argilla bianca, un cucchiaio di olio di cocco ed uno di olio di jojoba, unite poca acqua e mescolate bene fino ad avere un composto cremoso. Applicate questa crema sui capelli bagnati e puliti e lasciate agire per circa 20 minuti e poi risciacquate bene i capelli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-05-2016