[blogo-gallery id=”327302″ layout=”photostory”]

Bellezza in palestra – Ormai lo saprete bene: andare in palestra e fare sport regolarmente fa bene alla linea, alla salute e – fattore da non sottovalutare – migliora anche all’umore. Ma che dire della pelle e dei capelli? Spesso, quando siamo in palestra, tendiamo a commettere alcuni banali errori che potrebbero mettere a rischio la salute della nostra pelle e della nostra chioma. Ma di quali errori si tratta esattamente? E come fare ad evitarli? Il primo consiglio, potrà sembrare banale ma è sempre utile ricordarlo, è quello di utilizzare sempre la propria tovaglia personale quando si eseguono gli esercizi, e mettere a lavare tutto ciò che abbiamo utilizzato in palestra dopo aver finito l’allenamento.

Per quanto riguarda la cura della pelle, è inoltre importante evitare di andare in palestra con il fondotinta sul viso. Questo prodotto infatti, potrebbe rappresentare davvero la scelta più sbagliata per chi deve fare attività fisica, poiché ostruisce i pori della pelle e può causare acne e arrossamenti. Molto meglio applicare una crema idratante leggera ed oil-free.

Sempre in tema di pelle, è naturalmente importante evitare di toccare continuamente il viso e la bocca mentre siamo in palestra, specialmente se stiamo usando dei macchinari o i manubri.

E per quanto riguarda i capelli? Quasi tutte noi tendiamo spesso ad acconciarli alla “meno peggio”, creando uno chignon per fare in modo che la chioma non dia fastidio durante l’allenamento. L’ideale sarebbe invece quello di realizzare una ponytail, o anche delle belle trecce, per non creare problemi durante l’esecuzione degli esercizi. Sarà inoltre utile usare una bandana per bloccare il sudore e fare in modo che non arrivi al viso.

via | TheHealthSite

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2016