La contouring mania sembra non avere fine. C’è per viso, corpo e anche capelli. Se la tecnica base per dare luce al volto creando dei giochi di luce e ombre con la base del trucco è ormai storia vecchia (si fa per dire ovviamente), oggi arriva una variante davvero divertente che sta spopolando su internet. Si tratta del flower contouring. Il risultato finale alla fine non cambia, ma l’applicazione dei diversi prodotti dipingendo sul volto dei veri e propri fiori è davvero molto scenografica.

Una foto pubblicata da Sabine Lobas (@lobasmakeup) in data:

Che cosa serve? È necessario avere almeno un paio di pennelli e due correttori diversi, un blush e una tavolozza di fondotinta con varie tonalità. Fare il contouring può sembrare un po’ noioso, soprattutto se pensiamo al poco tempo che abbiamo la mattina per truccarci prima di scappare in ufficio. Non siamo Kim Kardashian, con una make up artist sempre a disposizione e soprattutto spesso non abbiamo neanche la manualità per applicare correttamente certe tecniche.

Un video pubblicato da Tamanna Roashan ? (@dressyourface) in data:

Tranquille, l’idea di disegnare fiori più o meno stilizzati rende il contouring più facile e divertente. In base alla forme del vostro viso, focalizzate i fiori più chiari là dove volete dar luce, per esempio la fronte, e le foglie o i petali più scuri dove vorreste far cadere le ombre, per esempio sulle guance se volete snellire il volto. E poi con una spugnetta, mescolate e stendete i colori (dovete distruggere il disegno come fanno i monaci buddisti).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2016