Origano, i benefici beauty che non ti aspetti

Sapevate che anche l’origano può rappresentare un ottimo alleato per la nostra bellezza? Ecco come usarlo per la cura di pelle e capelli!

L’origano può rappresentare un vero e proprio alleato per la nostra bellezza. Originario delle zone del Mediterraneo, Europa e Asia, l’origano viene spesso usato come spezia, per dare un sapore più sfizioso ai nostri piatti, ma in realtà vanta davvero moltissime inaspettate proprietà medicinali e benefiche sia per la nostra salute che per la nostra bellezza! In particolar modo, vogliamo parlarvi delle proprietà benefiche dell’olio di origano, un rimedio naturale dal profumo intenso e dalle proprietà antisettiche.

L’olio di origano può essere utilizzato sia in forma liquida o sotto forma di capsule, ma prima di cominciare ad assumere questo rimedio, sarà necessario chiedere consiglio al medico, specialmente se siete in dolce attesa o soffrite di allergie.

Detto questo, siete curiosi di scoprire in che modo questo rimedio naturale può migliorare la nostra salute? Scopriamolo insieme sfogliando la nostra galleria di immagini.

via | StyleCraze
Foto | da Flickr di cyclonebill

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail