[blogo-gallery id=”327526″ layout=”photostory”]

Si chiama Contacalorie & Diario Dieta e Alimentare l’app per smatphone firmata YAZIO di cui parliamo qui oggi. Visto che la prova costume è ormai alle porte e servono gli ultimi sacrifici per rimetterci in forma e/o non cadere nei trabocchetti che possono farci saltare la dieta, Pinkblog ha deciso di testare per le sue lettrici una release gratuita che può dare una mano a non sbagliare.

L’app è molto semplice da usare, è in italiano, è disponibile per tutte le piattaforme iOS, dalla versione 8.0 in poi ed ha un peso di 33,4 MB. Nello specifico Contacalorie assolve innanzi tutto la funzione di database degli alimenti con i vari valori calorici, in più ci permette la scansione dei codici a barre dei cibi confezionati, utile per tenere aggiornato l’archivio con i prodotti che consumiamo.

Dopo aver registrato il proprio profilo è infatti possibile accedere al piano dell’app, dove possiamo inserire i pasti fatti per il calcolo delle calorie assunte, ma anche di quelle bruciate con l’attività fisica. Contacalorie ha poi una versione PRO a pagamento che vanta altre funzioni, come i piani dietetici più adatti alle nostre esigenze, grafici dei progressi (anche a livello di centimetri persi), storico di grasso corporeo, pressione sanguigna, glicemia, etc. Per chi non ha grandi esigenze la versione basic permette comunque di gestire in modo semplice la propria dieta e magari comunicare al nutrizionista con maggiore precisione tutti i dati alimentari.

Gallery | App Contacalorie

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2016