Le mode passano, ma il desiderio delle donne di farsi belle resta. Magari anche seguendo i nuovi trend makeup che ogni anno spuntano fuori, portati in auge dalle star e quindi resi desiderabili anche per la ragazza della porta accanto.

L’estate 2016 in particolare vede perdere posizioni al classico contouring, a favore di una nuova tendenza che sta letteralmente spopolando fra dive e non, il Non-touring.

Il trend arriva giusto giusto dalle passerelle, o meglio dalle sue protagoniste più famose. Molte top model di grido, vedi Kendall Jenner e Gigi Hadid, hanno infatti scelto come prediletto un maquillage in grado di esaltare la luce naturale dei loro musetti senza troppi artifici.

E il Non-touring è esattamente questo, pochi cosmetici, aspetto naturalissimo della pelle ma anche grande luminosità. Una magia da realizzare in pochissimo tempo e pur senza essere maestri del pennello.

Tre i prodotti utili allo scopo: un primer illuminante, una crema colorata o una BB cream, un illuminante a penna o in crema.

Primo passaggio la stesura del primer, che dà immediata luce all’incarnato, poi si stende la base, preferendo una crema colorata dalla texture leggera e si finisce stendendo l’illuminante nelle classiche zone, ossia fronte, zigomi alti, mento, area sotto sopraccigliare e arco di cupido.

In poche mosse si ottiene un effetto baciate dal sole davvero irresistibile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2016