Uomini con i peli, tipo orsetto tenero da coccolare, o uomini perfettamente depilati, che magari mettono in mostra il muscolo? Pare che le donne italiane non hanno dubbi: secondo un sondaggio effettuato da Quanta System Observatory, 8 italiane su 10 preferiscono gli uomini completamente depilati, senza traccia di peli sul loro corpo, reso perfettamente liscio dalla depilazione.

Lo shaved man, questo il termine inglese per definire l’uomo non peloso, è il preferito delle donne italiane, almeno secondo il sondaggio condotto su 1500 donne con età compresa tra i 18 e i 65 anni di età. Solo il 20% delle intervistate ha ammesso di amare i maschietti villosi, mentre per le altre via libera alla depilazione del corpo maschile.

Già, ma quali parti del corpo adoriamo vedere senza il “fastidio” dei peli? Le donne italiane scelgono schiena, glutei, petto, ma anche braccia, gambe, pancia, piedi, mani, orecchie, pube… Insomma, tutto il corpo, perché gli uomini depilati appaiono agli occhi femminili più giovani, attraenti, belli e anche più curati e “puliti”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2016