[blogo-gallery id=”327781″ layout=”photostory”]

Hillary Clinton ce l’ha fatta: sarà la prima donna a correre per la presidenza degli Stati Uniti. E’ lei, infatti, la candidata dei Democratici per la corsa alla Casa Bianca. Finalmente una donna. Che vi stia simpatica o meno, Hillary Clinton ha segnato la storia del suo paese e non solo perché a fine luglio verrà ufficialmente proclamata come candidata democratica, ma anche perché nel corso della sua vita sono state tante le sue battaglie.

[quote layout=”big”]Per ogni bambina che sogna in grande. Sì, puoi essere tutto quello che vuoi, anche presidente. Questa sera è per te.[/quote]

Hillary Clinton ha sempre lottato per i diritti delle donne: già 8 anni fa, quando si era candidata per la prima volta, battuta da Barack Obama, attuale presidente uscente, lei sperava di poter scrivere la storia.

[quote layout=”big”]Se possiamo spedire 50 donne nello spazio, possiamo anche mandarne una alla Casa Bianca.[/quote]

Ma nel corso della sua vita, Hillary ha lottato anche per altre battaglie in difesa dei diritti delle donne. Avvocato, nata a Chicago e moglie di Bill Clinton, ex presidente americano, ha sempre lottato per e con le donne: a Pechino, 20 anni fa, in un viaggio di stato con il marito presidente, aveva tenuto un discorso dal titolo “I diritti delle donne sono diritti umani“.

E poi ha lottato a favore dell’aborto, della contraccezione, della parità di stipendio tra uomini e donne della maternità retribuita. Nel suo staff le donne sono il doppio degli uomini e il suo braccio destro è una donna.

E nel corso della sua campagna, Hillary si è proprio rivolta a tutte quelle donne per le quali ha lottato, con l’hashtag #WomenForHillary: che ne dite, dove aver “incoronato” il primo presidente di colore, è ora della prima donna alla Casa Bianca? Sì, è ora!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2016