Tendenza unghie estate 2016: vietato averle lunghe

Manicure curate, unghie tonde e possibilmente non troppo lungo. Questa la tendenza unghie per l’estate 2016.

Nail art per unghie corte

Se siete sempre al passo con la moda, non potete ignorare la tendenza unghie dell’estate 2016. Qual è? Una regola su tutte: eliminate gli artigli, quest’anno si portano corte. La prima regola per una manicure a prova d'estate resta comunque evitare sbavature e tenere sempre sotto controllo le lunghezze. Bandite pellicine e unghie extra long, quanto alla forma, il nail trend la vuole stondata.

Quali colori utilizzare? Su questo fronte ci sono tantissime soluzioni, dal rosso – in tutte le sue sfumature – alle nuance pastello. Sono molto belli il panna, il beige, il bianco latte e le sfumature di cipria. Vanno di moda anche il giallo crema, il verde mente e il lilla.

Tra le tendenze, la nail art minimal con la lunetta colorata, base pulita e grafismi tratteggiati o ancora, l'eleganza sofisticata dell'unghia nude con il bordo a contrasto, come la 'Circle French' ideata dal nail artist Antonio Sacripante per la passerella di Antonio Marras. È stata di grandissimo effetto all’ultima settimana della moda milanese. Sacripante all'Adnkronos ha commentato:

"La Circle French è ideale per un decoro geometrico nude qui la semplicità del rosa è spezzata da un contorno cipriato, che non appesantisce l'unghia e dona quel tocco elegant chic. Se le combinazioni possono essere diverse, l’importante è che nel tono su tono la base sia realizzata col colore più chiaro".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail