Se siete sempre al passo con la moda, non potete ignorare la tendenza unghie dell’estate 2016. Qual è? Una regola su tutte: eliminate gli artigli, quest’anno si portano corte. La prima regola per una manicure a prova d’estate resta comunque evitare sbavature e tenere sempre sotto controllo le lunghezze. Bandite pellicine e unghie extra long, quanto alla forma, il nail trend la vuole stondata.

Quali colori utilizzare? Su questo fronte ci sono tantissime soluzioni, dal rosso – in tutte le sue sfumature – alle nuance pastello. Sono molto belli il panna, il beige, il bianco latte e le sfumature di cipria. Vanno di moda anche il giallo crema, il verde mente e il lilla.

Tra le tendenze, la nail art minimal con la lunetta colorata, base pulita e grafismi tratteggiati o ancora, l’eleganza sofisticata dell’unghia nude con il bordo a contrasto, come la ‘Circle French‘ ideata dal nail artist Antonio Sacripante per la passerella di Antonio Marras. È stata di grandissimo effetto all’ultima settimana della moda milanese. Sacripante all’Adnkronos ha commentato:

“La Circle French è ideale per un decoro geometrico nude qui la semplicità del rosa è spezzata da un contorno cipriato, che non appesantisce l’unghia e dona quel tocco elegant chic. Se le combinazioni possono essere diverse, l’importante è che nel tono su tono la base sia realizzata col colore più chiaro”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-06-2016