Rughe e cellulite si combattono con la luce al Led

Come si possono contrastare le rughe e la cellulite? Oggi si usa la luce al Led con risultati sorprendenti.

olio di oliva

La luce al Led è usata in cosmetica perché ha proprietà cosmetiche davvero interessanti: è sfruttata per il fotoringiovanimento ma anche per la depilazione. Il Led è considerato un elisir di giovinezza che sconfigge sia le rughe sia la cellulite.

Come si utilizza per le rughe? L’effetto lifting si ottiene sfruttando dei manipoli che, a differenza delle lampade led già conosciute in estetica, permettono di sfruttare appieno le proprietà benefiche di fotobiostimolazione indotte dalle lunghezze d’onda dei led, direttamente a contatto con la zona da trattare. Questo trattamento combinato alla carbossiterapia può invece sconfiggere il grasso localizzato e la cellulite.

Come funzionano le sedute? Il trattamento prevede il passaggio dei manipoli led direttamente sulla zona interessata con un leggero massaggio per circa 15 minuti. Per avere i risultati servono mediamente 7-8 sedute. Il costo è di circa 80 euro a seduta. Patrizia Gilardino chirurgo estetico di Milano ha commentato:

“La comodità è che il trattamento led non richiede tempi di attesa tra un trattamento e quello successivo; non trasmettendo calore, è possibile pianificare anche 2-3 sedute in una settimana così da arrivare in un mese a poter avere una pelle più soda, tonica. L’utilizzo è su tutto il corpo: dalla pancia alle cosce fino alle braccia, ma anche sul viso. Qui i led possono per esempio ridurre le zampe di gallina e attenuare le occhiaie”.

Via | Il Tempo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail