[blogo-gallery id=”327942″ layout=”photostory”]

Come apparire più giovane ed avere una pelle più bella e curata? Semplice, assumendo gli alimenti giusti! Chi si trova alle prese con i primi segni dell’invecchiamento tende ad acquistare creme e lozioni anche molti costose, per tentare di arginare il problema.

In realtà però tendiamo a dimenticare che la bellezza e la salute della nostra pelle dipendono molto anche da ciò che mangiamo. Ecco quindi quali sono le regole da seguire, gli alimenti da evitare e quelli che non devono mancare nella vostra dieta, per apparire più giovani e con una pelle più bella.

  • Zucchero? No, grazie: lo zucchero influisce sulla salute generale, aumentando il rischio di obesità e lo sviluppo di molteplici condizioni patologiche. Ma non solo! Lo zucchero può infatti danneggiare anche la nostra pelle, favorendo la comparsa dell’acne ad esempio, o anche rendendola meno elastica e favorendo la formazione di rughe.
  • Omega-3 e Omega-6: questi acidi grassi svolgono un ruolo essenziale nella struttura e nell’aspetto della pelle, ed aiutano a mantenere la funzione di barriera della pelle e a prevenire la perdita di idratazione.
  • Antiossidanti: aiutano a proteggere la pelle limitando la produzione di radicali liberi, che possono danneggiare le cellule della pelle e favorire la comparsa dei segni visibili dell’invecchiamento
  • Zinco: una carenza di zinco può manifestarsi in molti modi diversi, uno di questi è attraverso una pelle in cattive condizioni. Cercate di includere nella vostra alimentazione cibi come avena, semi di zucca, uova, e piselli
  • Proteine: le proteine sono essenziali per la riparazione dei tessuti e per la salute della pelle. In media, una donna ha bisogno di 1 g di proteine per chilo di peso corporeo ogni giorno, quindi cercate di fare attenzione a quante proteine assumete!

via | DailyMail

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2016