Make-up, le tendenze per la stagione primavera-estate 2013: nude look e rossetti neon

Tendenze makeup
Si è conclusa da circa 48 ore la settimana della moda milanese e ora possiamo finalmente vedere quali saranno i mood e le tendenze ricorrenti per la prossima stagione primavera estate. Ovviamente non parliamo solamente di abiti, tessuti, pattern e texture, ma anche tutto ciò che sta intorno a un perfetto outfit. Dagli accessori alle scarpe passando dai capelli al make-up, quattro aspetti fondamentali per un look perfetto ed invidiabile.

Provate ad immaginare un abito perfetto, con capelli e accessori perfetti e senza make-up, stonerebbe decisamente. Per questo ormai il make-up ha un ruolo sempre più importante all'interno dei vari backstage durante le settimane della moda, tanto da creare delle vere e proprie tendenze.

Tendenze makeup Tendenze makeup Tendenze makeup Tendenze makeup

Innegabile l'estrema attenzione che viene data alle sopracciglia. Per troppo tempo sono state messe in secondo piano e poco considerate e valorizzate, mentre un sopracciglio armonioso e ben delineato può totalmente sconvolgere il nostro profilo, aiutando anche quei piccoli difetti dell'occhio. Per l'anno prossimo, il trend dalle sfilate milanesi, è quello di sopracciglia importanti, ben delineate e nette, magari di un tono, o mezzo, leggermente più scure del tono naturale delle nostre. Un tendenza che si fa avanti da qualche anno, ma che solo in queste ultime sfilate è stata così ben marcata e delineata.

I rossetti tornano protagonisti per la primavera estate 2013. Tonalità accese e spesso declinate nei colori fluo, portano la completa attenzione sulle labbra, fondamentale delinearle con un matita dello stesso tono o poco più scura per mantenere più a lungo il colore sulle labbra, evitare l'effetto sbavato e contornare al meglio le labbra armonizzandone la forma. Il finish è assolutamente matte, fissatelo con un pigmento dello stesso colore o con una cipria trasparente e opacizzante per aumentarne effetto e durata.

Appassionate di ciglia esagerate? L'anno prossimo sarà il vostro turno. Ciglia drammatiche, maggiormente enfatizzate attraverso l'uso di ciglia finte, magari utilizzando quelle a ciuffi, decisamente più facili da applicare.

Non vi sentite sicure ad applicare le ciglia finte? Nessun problema mentre il mascara è ancora bagnato, create dei piccoli ciuffetti di sopracciglia, lavorandole con le dita, otterrete l'effetto chiamato "ragno" che tanto ricorda il look anni '60, non sarà uguale all'effetto dei ciuffetti di ciglia finte, ma sicuramente non vi farà passare inosservate.

Si a tanto mascara anche sulle ciglia inferiori combinandolo con l'uso di una matita bianco gesso ben pigmentata nella rima inferiore, l'occhio sembrerà più aperto e otterrete un look da bambola. Abbinato alle ciglia esagerate, perfetto il nude sugli occhi, ma attenzione utilizzate ombretti metalizzati su tutta la palpebra, che donano luce e creano l'effetto bagnato, visto anche su diverse capigliatura durante queste sfilate.

Gli smokey eyes e i make-up grafici, caratterizzati dagli eyeliner, tornano come ogni anno ad enfatizzare l'aspetto più rock di alcuni brand e di alcuni stili. Questi sono due make up che non passeranno mai di moda e si adattano in tantissime occasioni, declinandolo in diversi stili e intensità, abbinando in questo caso a tonalità nude sulle labbra.

Non dimenticate mai il contouring per il viso, vi aiuterà a definire le forme del viso, e se necessario, a mascherare quei piccoli difetti che proprio non ci piacciono.

Tendenze makeup Tendenze makeup Tendenze makeup Tendenze makeup Tendenze makeup

  • shares
  • Mail