Le tendenze capelli sono numerosissime e sono cicliche. Periodicamente alcune tecniche tornano a essere di gran moda, tecniche che pensavamo aver dimenticato. Vi ricordate che negli anni Novanta avevamo tutte le treccine e le mollettine per dividere le singole ciocche. Benissimo, su Instagram sta spopolando una nuova variante. Si tratta delle Hair Tapestries.

L’effetto è quello della treccina, anche se l’applicazione è completamente diversa. Sono dei ricami da realizzare con un apposito telaio (assomigliano a delle piccole coperte etniche, soprattutto messicane). La moda nasce a Londra, al Bleach London, famoso per lanciare tutte le tendenze più strane, come i Rainbow Hair.

Il risultato finale dipende da quello che volete realizzare. C’è chi avvolge le ciocche nei fili colorato creando dei tessuti originali e chi invece decide di aggiungere alla propria chioma dei semplici tocchi di colore qui o là. A Londra alcune ragazze si stanno davvero sfidando, perché si stanno creando delle vere e proprie professioniste delle Hair Tapestries.

Si può fare a casa? Non è per nulla facile, conviene andare in un centro specializzato e acquistare il materiale online e farsi aiutare da un’amica. Intanto guardate il tutorial, nel video in alto.

Via | Radio Montecarlo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2016