Wannabe delle Spice Girls compie 20 anni: il video remake per i diritti delle donne

Wannabe, il famosissimo brano delle Spice Girls, compie 20 anni: ecco il remake in favore dei diritti delle donne.

Wannabe è uno dei brani più famosi delle Spice Girls: sono passati esattamente 20 anni da quando la girl band più famosa di tutto il mondo ci ha deliziato con questa canzone che ancora oggi cantiamo a squarciagola sotto la doccia. Proprio in occasione dell'anniversario, che cade oggi, un gruppo di artiste provenienti da tutto il mondo ha deciso di proporci un remake, in favore dei diritti delle donne.

Il nuovo video, diretto da MJ Delaneye e prodotto da Moxie Pictuters, è un messaggio forte e chiaro ai leader del mondo e le ragazze protagoniste (provenienti da Nigeria, Sud Africa, Inghilterra, India, USA e Canada, chiedono loro quello che "vogliono davvero, davvero, davvero". Niente di frivolo, però, dal momento che le richieste sono ben più fondamentali e importanti: istruzione di qualità per le ragazze in ogni angolo del mondo, la fine della violenza di genere, la fine dei matrimoni precoci, la parità di salario e la parità di impiego.

wannabe-remake-video.png

Sì, è proprio questo quello che vogliamo davvero, davvero, davvero! Il video è stato anche postato da Victoria Beckham, che ha apprezzato molto il remake!

  • shares
  • Mail