Le diete miracolose non esistono, ad emettere questa sentenza senza appello è uno studio pubblicato sul British Journal of Clinical Pharmacology che spiega che quello a cui tutte le persone a dieta dovrebbero tendere è la perdita di un chilo al mese, purchè questo sia fatto di grasso. Le diete che promettono miracoli ci danno l’illusione della perdita di peso ma purtroppo dura poco perché appena si interrompe il regime si riacquistano tutti i chili, con gli interessi.

Il segreto per dimagrire sta nel fatto che non ci sono scorciatoie, bisogna solo seguire uno stile di vita sano e bilanciato, potete seguire la dieta che preferite purchè sia equilibrata e sostenibile nel tempo, e a questa associare un po’ di attività fisica. Spesso è proprio l’attività fisica il vero tallone di Achille, se però fate qualcosa che vi piace vedrete che muovervi vi peserà molto meno, tra l’altro il difficile è iniziare perché poi sarete cariche e determinate e vi verrà naturale muovervi.

Lasciate perdere le diete assurde che vi costringono a mangiare cose immangiabili, seguite una dieta sana povera di grassi e prediligete i carboidrati integrali che loro a lento assorbimento e saziano di più.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2016