[blogo-gallery id=”329612″ layout=”photostory”]

Vorreste farvi realizzare un tatuaggio a spirale o che raffigura un vortice? Senza dubbio si tratta di un simbolo davvero ricco di significati affascinanti, un simbolo che rappresenta l’equilibrio, la direzione, l’iniziazione, il progresso, il collegamento, l’espansione, la consapevolezza e lo sviluppo. Se lo guardiamo come una linea a spirale che va verso l’interno, questo simbolo può rappresentare il cammino del sé dal mondo esterno materialista, al mondo cosmico interiore. Se osservato come una linea a spirale verso l’esterno, può invece significare l’espansione della coscienza del sé che inizia al centro e si diffonde verso l’esterno, con l’apprendimento e le nuove esperienze. Il simbolo della spirale rappresenta i processi di creazione e di realizzazione di sé.

Una doppia spirale indica invece che vi sono sempre due attività completamente opposte e in equilibrio fra loro nell’universo, in qualsiasi momento. Nascita e morte, creazione e distruzione, si verificano una accanto all’altra, e sono quindi rappresentate dalla doppia spirale.

Una spirale tripla è invece conosciuta come la spirale della vita, e rappresenta tutti i processi che avvengono tra la vita e la morte. Una teoria spiega inoltre che le tre spirali rappresentano i ‘tre regni’, Terra, Cielo e Mare, e l’interconnessione che esiste tra essi.

Foto | da Flickr di Solo, with others, Jeff, da Pinterest di Catherine Louise Ayres, Christina bottini,

via | Buzzle.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2016