Un bicchiere di vino da sorseggiare insieme aiuta l’amore. No, attenzione, non bisogna alzare il gomito, semplicemente condividere un piacere può essere un ottimo modo per rinforzare la coppia. Questo lo sostiene una ricerca pubblicata dall’Università del Michigan. È anche vero, però, che se entrambi i partner sono astemi allora hanno le medesime chance di essere felici.

Durante lo studio, sono state prese in considerazione 2767 coppie eterosessuali che hanno vissuto insieme per una media di 33 anni. È emerso che il grado maggiore di tenuta della relazione si verifica in corrispondenza di abitudini comuni, per cui ad esempio sono più a rischio i casi in cui solo uno dei due partner beve, in particolare se è la donna. Spesso tra l’altro bere davanti a un partner astemio è abbastanza imbarazzante.

Bon stiamo dicendo alle persone che dovrebbero bere di più o che dovrebbero cambiare il modo in cui bevono.

Ha voluto specificare la dottoressa Kira Birditt, autrice dello studio. La cosa importante è condividere un piacere insieme e darle la giusta importanza: può essere bere un bicchiere di vino, un cocktail o mangiare qualcosa di buono.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-08-2016