[blogo-gallery id=”329897″ layout=”photostory”]

Un divorzio rappresenta sempre un momento molto doloroso nella vita di una persona, un momento pieno di incognite, aspettative, paure e novità, alcune abbastanza prevedibili, altre un po’ meno. Ma quali saranno le cose che ci si dovrebbe aspettare dopo la fine di un matrimonio?

Scopriamole insieme:

  • Le vostre finanze cambieranno completamente: quando si soffre per la fine di un matrimonio, difficilmente viene da pensare alle questioni finanziarie, ma è importante ricordare che un divorzio cambierà completamente le vostre finanze. Dovrete chiedervi se sarete realisticamente in grado di rimanere nella vostra casa attuale, e potreste aver bisogno di consultare un analista finanziario per affrontare meglio la questione.
  • Combattere per i beni di famiglia: ricordate che solo perché il partner si è comportato come un idiota, vi ha tradite o era poco presente, non significa che otterrete tutti i beni di famiglia.
  • I suoi amici sposati probabilmente vi abbandoneranno: sembra si tratti di un comportamento comune. Gli amici sposati della coppia il cui matrimonio è naufragato, tendono a sparire. La buona notizia è che vi farete nuovi amici!
  • Superare la fine del matrimonio può essere un processo lento e spesso doloroso, e vi capiterà di sentirvi molto abbattuti e tristi
  • Se non riflettete su cosa è andato storto e sulle cause che hanno portato alla fine della vostra vita matrimoniale, potreste essere condannati a ripetere gli stessi errori
  • Ma niente paura, perchè andrà meglio: se il matrimonio è arrivato al capolinea, vi saranno stati certamente dei validi motivi, ed a lungo andare, dopo una prima probabile fase di scoraggiamento, potrete riprendere in mano la vostra vita, e viverla, questa volta, come avreste davvero voluto! Invece di passare il resto della vita incastrate in un rapporto senza amore con un partner assente, potrete ripartire con il piede giusto e una maggiore consapevolezza!

via | Prevention

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2016