[blogo-gallery id=”330028″ layout=”photostory”]

Ci sono ricette talmente semplici e geniali che nel giro di qualche settimana diventano dei veri must, il tormentone dell’estate 2016 è senza dubbio la pizza di anguria che potete seguire anche con l’hashtag dal sapore internazionale #watermelonpizza. La pizza di anguria è un modo creativo, originale e simpatico di servire l’anguria, è un dessert fresco e carino da gustare dopo i pasti oppure a merenda.

Ingredienti

    Anguria matura
    Frutta a piacere
    Yogurt greco
    Miele
    Cocco grattugiato

Preparazione

Prendete la vostra anguria, mettetela su un tagliere e tagliate una fetta, un bel disco rotondo dalla parte centrale, togliete tutti i semini che riuscite ad intercettare e poi mettetela in un tagliere.

Per simulare il formaggio potete usare lo yogurt greco mescolato con un po’ di miele, ma è facoltativo, se non vi piace lo yogurt non mettetelo. Disponete la frutta sulla vostra anguria, potete usare fettine di pesche, banane, kiwi, fragole, mirtilli, ciliegie, avocado, uva, fichi ecc. Decorate con il cocco grattugiato e servite.

Usate la frutta che vi piace e sbizzarritevi con le decorazioni, potete anche mettere cioccolato fuso o in riccioli oppure, menta o fiorellini.

Foto | da Pinterest di Bakers Royale, Cathy Coop, Jasmine Briones, Ron Brooke, food without regrets, BIKINI.COM e BuzzFeed

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-08-2016