Le scarpe tonificanti funzionano davvero? Ecco dove potete acquistarle


Usare scarpe tonificanti per avere glutei brasiliani. È possibile? Mettiamola così, nulla è impossibile. Non bisogna ovviamente credere né ai miracoli né che una scarpa possa sostituirsi al duro lavoro in palestra. Quello che però è sicuro è che una suola ben bilanciata a dondolo può dare ottimi risultati in termini di circolazione, postura e muscolatura.

Quante volte ci siamo accorti che il modello sbagliato di scarpe ha creato dei problemi? Mal di schiena, tendinite, dolore plantare, ecc. Ora i produttori di queste scarpe tonificanti non solo sostengono di aver risolto i disturbi appena citati, riducendo la pressione sulle articolazioni, ma di favorire la tonificazione muscolare, perché questa innovativa suola dovrebbe stimolare l’utilizzo di alcuni muscoli (glutei, femorali e polpacci).

Come sapete ne esistono di diverse marche, le più famose sono Reebook, Mbt, Fit Flop, Skechers, DrScholl, SmashLab e potete acquistarle nei negozi monomarca, dai rivenditori e negli eshop del brand. Il costo? Dipende dagli 80 ai 180 euro. Si trovano comunque molto facilmente e il prezzo varia ovviamente dalla griffe, dal numero e dalla collezione (uomo, donna e bambino).

Torniamo, infine, a questa particolare suola. Come abbiamo detto, la caratteristica sta nella forma a dondolo. Ciò vuol dire che il piede non ha mai un appoggio stabile e per questo motivo le gambe devono lavorare di più per evitare le oscillazioni. Inoltre, dovrebbero favorire anche il riassetto della colonna vertebrale. Ci credete? Il consiglio è sempre quello di chiedere a un ortopedico se avete particolari controindicazioni.

Via| Repubblica
Foto| MTB Scarpe

  • shares
  • Mail