[blogo-gallery id=”330917″ layout=”photostory”]

Una delle piante che tutti associamo all’inverno, per via del suo largo utilizzo contro i più comuni malanni di stagione, è senza dubbio l’eucalipto. Questo arbusto, dalla crescita maestosa e imponente (può arrivare ai 15-20 metri di altezza), è infatti arcinoto per le sue proprietà balsamiche, rendendosi ingrediente principale di molte preparazioni per favorire il benessere delle vie respiratorie.

Ma questa pianta è anche molto bella da vedere e facile da coltivare anche in casa. Ovviamente in questo caso è bene scegliere le varietà che meglio si adattano a stare in vaso (es. l’Eucalyptus Gunnii), ricordandoci che a cadenza annuale o biennale è comunque sempre bene travasarlo in un contenitore più ampio per far si che l’apparato radicale si sviluppi bene.

Per quanto riguarda le esigenze l’eucalipto ama la luce e i climi miti, perciò anche in casa è bene lasciarlo in stanze con temperature medie, mentre mal tollera l’umidità. Per sapere come curarlo vi lasciamo alla guida nella gallery fotografica.

Gallery | da Flickr di jar []; expom2uk; Starr Environmental; Starr Environmental; doustpauline of > \whatwhenwhere/

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2016