Avere un bella abbronzatura tutto l’anno sarebbe fantastico, potremmo ridurre notevolmente anche i consumi di make up e avere un aspetto decisamente più sano. Purtroppo, non si fa in tempo a rientrare dalle ferie, che il colorito dorato svanisce alle seconda doccia. Come mai? Se avete esagerato con l’esposizione, non potete sicuramente pensare che la vostra cute non reagisca.

Considerate che troppo sole, una cattiva o troppo bassa protezione solare, così come eventuali scottature portano a disidratazione cutanea, alias perdere più velocemente il colore e la pelle stessa. Come comportarsi? No, non ci vuole uno scrub profondo, quando un gommage delicato. Continuate poi ad applicare una crema dopo sole, che è ricca di acqua e sali minerali, prodotto ideale per reidratare la cute.

Potrebbero poi essere indicati anche prodotti specifici come autoabbronzanti o acceleratori di abbronzatura, che dovrebbero favorire il prolungamento del colorito o, almeno, rafforzare la base naturale. Usate poi un po’ di latte di mandorla con cui tamponare il viso quando non siete truccate. Inoltre, per esaltare il colorito si consiglia di utilizzare trucchi sulle nuance del bianco, dell’arancio o del rosso…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2016