[blogo-gallery id=”331010″ layout=”photostory”]

Molte persone non hanno abbastanza autostima, e per questa ragione finiscono per odiare il loro aspetto, il loro corpo, e persino il loro carattere. A tutte voi sarà capitato di guardarvi allo specchio e odiare i vostri piccoli (o grandi) difetti almeno una volta nella vita, ma se questo succede sistematicamente, se non perdete occasione per notare le vostre imperfezioni, tralasciando i vostri pregi, probabilmente è giunto il momento di imparare ad apprezzarsi di più.

Odiare se stessi ed il proprio corpo è una spirale che porta verso il basso, e noi dobbiamo fare in modo di uscire da questo circolo vizioso.

Scoprite insieme a noi come fare:

  • Smettere di paragonarsi alle altre persone e focalizzarsi invece sui propri punti di forza
  • Essere grati per il proprio corpo, perché si tratta di una “macchina” meravigliosa, in grado di guarire dalle malattie, affrontare le prove più difficili, e fare cose straordinarie. Basta solo avere la forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi
  • Parlare d’altro: quando siete con i vostri amici, non parlate solo dei vostri difetti, ma parlate di cose più costruttive
  • Smettere di guardarsi sempre allo specchio: non importa quante volte controllerete la vostra immagine riflessa, il risultato non potrà certamente cambiare!
  • Creare una lista di persone che ammirate di più, e pensare a queste persone: il loro aspetto ha contribuito al loro successo? Le ha rese delle persone migliori? Madre Teresa ha forse ispirato milioni di noi per la sua bellezza?
  • Essere realistici, e capire che le ragazze che vediamo in televisione, sul web o sulle riviste, non sono reali, ma che il loro aspetto è quasi sempre “ritoccato”
  • Vestirsi in modo adeguato: scegliere abiti di qualche taglia in meno rispetto alla nostra non ci farà apparire magicamente magre, ma ci farà solo sembrare “strizzate” in indumenti che non fanno assolutamente per noi!
  • Utilizzare il tempo in modo più produttivo: pensate a quanto tempo avete perso a preoccuparvi delle vostre imperfezioni, ed ora pensate a quali cose ben più utili avreste potuto fare durante quel tempo. È giunto il momento di usare le vostre ore con più saggezza!

via | Beautyandtips.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2016