Se andate da un medico estetico per eseguire un peeling ovviamente la vostra pelle non ha bisogno di preparazione, perché semplicemente rimuoverà l’eventuale make up e il grasso cutaneo ed applicherà il prodotto chimico. Come mai? Utilizza, ovviamente, delle creme (con ingredienti chimici) molto forti. Proprio per questo motivo, il peeling è un trattamento cosmetico che deve essere eseguito solo dalle esperti mani di un medico. A casa, noi possiamo semplicemente fare dei gommage o degli scrub.

Dopo il peeling bisogno applicare un prodotto per riequilibrare il ph cutaneo, spruzzare dell’acqua termale fino a completa guarigione della pelle. Ricordiamo che trattasi di un trattamento aggressivo, che distrugge gli strati superficiali della pelle e li rinnova completamente. Potreste avere qualche effetto collaterale, come manifestare un colore rosso accesso, simile a una scottatura e di conseguenza dover fare i conti con la desquamazione. La pelle nei giorni seguenti sarà molto fragile ed è importante seguire i consigli cosmetici del medico e applicare le creme giusti.

Come prolungare i risultati del peeling? Sicuramente l’acido retinoico è adatto. Mi raccomando, però, non agite mai in autonomia. Per alcune cuti potrebbe essere troppo forte. Quando la pelle sarà poi completamente guarita e rinnovata dovete evitare il sole, di fumo e l’alcol, che sono nemici della cute. Inoltre, idratate quotidianamente la cute e fate una volta la settimana un gommage delicato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2016