Le donne si fanno la barba, proprio come gli uomini. La notizia può sembrare un po’ strana, ma questa tendenza arriva dal Giappone, si chiama Kao Sori, ed è un segreto di bellezza per rallentare l’invecchiamento della pelle del viso.

Secondo i dermatologi, infatti, la rasatura il viso aiuta a praticare una naturale esfoliazione dell’epidermide. Con lo strato superficiale di cellule morte, inoltre, si eliminano anche eventuali peli presenti causati non solo dagli ormoni o da patologie come la sindrome dell’ovaio policistico ma anche la naturale peluria dovuta alla genetica. E si va a stimolare la produzione di collagene, regalando al volto un aspetto più giovane anche nel tempo. La barba? Non aumenta.

Diciamoci la verità: da anni ci sentiamo ripetere che il rasoio rende il pelo più nero e ispido. Gli esperti dicono di no, perché la rasatura non influirebbe sul follicolo responsabile della produzione e della crescita del pelo. Per questo trattamento si utilizza un rasoio tv a bordo con una micro lama, indicato per rimuovere la peluria degli uomini vicino alla bocca. Mi raccomando il rasoio, anche a casa, va disinfettato prima dell’uso sempre.

I risultati sono simili a quelli del dermaplaning, tanto di moda nel Regno Unito.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2016