Non si vive di solo lavoro, ne solo di impegni, scadenze e casa pulita e splendente, la nostra vita è una ed è necessario viverla al meglio, riempirla di cose che ci piacciono e ci fanno stare bene. Coltivare noi stessi e le nostre passioni è fondamentale per essere felici, non si può essere felici solo proiettati verso gli altri e quello che facciamo per loro. Qualunque sia la vostra passione dategli spazio, in qualsiasi modo possibile. I lavoretti manuali sono molto gettonati e che siano lavoro a maglia, cucito, gioielli, fotografia, pittura, musica o disegno poco importa, serve avere una valvola di sfogo, qualcosa che ci faccia respirare solo per noi stessi.

Non è necessario diventare bravissimi nella cosa che ci piace, basta farla ed esserne soddisfatti, investire un po’ di tempo e di amore.

I lavori manuali ci permettono di tenere lontane ansia e depressione, ci fanno scaricare l’ansia e lo stress e ci aiutano anche nella concentrazione, sono molto utili per fare il pieno di energie positive e avere la mente sempre attiva ed in fermento.

C’è una cosa che avreste sempre voluto provare? Fatela! È autunno e stanno iniziando corsi di qualsiasi cosa, e se non potete investire denaro fate tutto da sole tramite tutorial e guide!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2016