Il patchwork, con le sue tantissime tecniche, una più affascinante dell’altra, può venire in nostro soccorso per poter realizzare tanti lavoretti creativi, utili per ogni stagione dell’anno, sia per abbellire le nostre case, sia per realizzare delle splendide idee regalo fai da te che sicuramente saranno gradite a chi le riceverà in dono, perché frutto del nostro tempo, della nostra pazienza e della nostra creatività.

Visto che siamo nel mese di ottobre, che ne dite di realizzare un simpatico lavoretto per poter celebrare al meglio la festa di Halloween, che si festeggia proprio in autunno, nell’ultimo giorno di questo mese? Dopo aver visto come realizzare una bella zucca morbida con le tecniche del patchwork, che ne dite di fare insieme un bel quadretto?

Il video tutorial qui sopra, ci spiega, passo dopo passo, come realizzare un bel quadretto, con protagonista una zucca colorata: dovete scegliere diversi tipi di stoffa, a partire da quelli che andranno a comporre gli spicchi della nostra zucca di Halloween, senza dimenticare, però, la base del quadretto sia nella parte frontale, sia nella parte posteriore.

Come potete notare si tratta di un lavoretto fai da te davvero molto affascinante, che parte da una base in polistirolo, che in questo caso è stata scelta nella forma quadrata, ma che noi possiamo personalizzare come meglio crediamo. Un’idea creativa che può diventare un’ottima decorazione per la casa in autunno, ma anche una perfetta idea regalo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2016