[blogo-gallery id=”331686″ layout=”photostory”]

Le cene con delitto sono una delle ultime tendenze in fatto di gaming di gruppo. Insieme a parenti e amici si può infatti ricreare qualunque atmosfera a tema, trasformandosi in investigatori privati pronti a risolvere i casi più difficili.

Già, i murder dinner party sono, insieme ai più recenti escape game, un appuntamento imperdibile per gli amanti del brivido, che per qualche ora si spogliano delle loro consuete vesti per mettere i panni di novelli Sherlock Holmes alle prese con un mistero da svelare.

Molti locali, anche in Italia, offrono infatti menù a tema e cena con delitto, consentendo di scegliere anche fra diverse ambientazioni. Ma se volessimo organizzare anche noi in casa nostra un evento simile, senza attendere di essere inseriti nelle lunghissime liste di attesa, ci farà piacere sapere che possiamo farlo.

Qui di seguito abbiamo pronte per voi tre mini trame da sfruttare per i vostri murder party (noi ci siamo voluti concentrare sullo stile horror-fantasy). Ricordate che scegliere arredi, abbigliamento e soprattutto amici che amano improvvisare è il mix perfetto per divertirsi insieme.

Altra cosa di ricordare: se gli amici sono single o hanno famiglia la scelta dei personaggi cambia. Nel primo caso basta scrivere su foglietti di carta una breve descrizione del personaggio da interpretare e farli pescare ai protagonisti, nel secondo caso meglio imbastire un plot che preveda coppie e figli.

Cena con delitto: omicidio in Hotel

Durante una cena in albergo uno dei commensali, i quali non si conoscono fra loro, riceve una telefonata da una voce sconosciuta che, in modo angosciato dice che durante quella notte ci sarà almeno un omicidio.

L’obiettivo per il detective tirato a sorte è scoprire chi ha fatto la telefonata, fra avventori dell’hotel o il personale della struttura e capire invece fra chi si nasconde l’assassino prima che colpisca.

Se entro TOT tempo quest’ultimo non sarà scoperto, attraverso domande mirate agli altri concorrenti, il killer potrà fare la/le sue vittime.

Cena con delitto: la città dei vampiri

Halloween cena delitto

Trama perfetta per chi può allestire anche il giardino o il terrazzo. In una città nel Sud della Scozia strane presenze soprannaturali, nascoste fra gli abitanti, stanno destando la preoccupazione fra la popolazione.

Leggenda vuole che allo scoccare di ogni mezzanotte, questi vampiri possano infatti smettere di cibarsi di sangue animale e addentare il collo degli umani.

Alle forze speciali anti vampiro del paese toccherà analizzare i dettagli e intervistare tutti gli abitanti per capire chi siano le creature malefiche prima che l’orologio del paese suoni le 00:00.

Cena con delitto: stile Rocky Horror

Halloween cena delitto

Una giovane coppia, insieme ad una cerchia ristretta di amici, è partita per un viaggio di piacere, ma la macchina si ferma per un guasto vicino ad un castello.

Il padrone di casa è gentile e i suoi ospiti strani ma molto cordiali. Durante la cena però il gruppo cade in un sonno profondo. Al risveglio uno dei due soggetti della coppia è stato fantasmizzato e per non restare così a vita dovrà ricongiungere l’anima al suo corpo.

All’altro non resta che trovare chi, fra le creature o fra gli amici, magari per gelosie mai confessate, ha fatto questo alla persona amata e prendergli il feticcio che può farla tornare normale prima che il sole sorga.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2016