I 5 peggiori errori che le coppie fanno in camera da letto

L’affinità sessuale scarseggia? Ecco quali sono alcuni errori comuni che le coppie fanno in camera da letto!

Se fra voi e il vostro partner l’intesa sessuale scarseggia, molto probabilmente è perché state insieme da molto tempo. Nelle fasi iniziali di una storia d'amore, è facile sentirsi sexy, desiderate ed eccitate, ma con il passare degli anni, l’entusiasmo tende a lasciare il posto dall’abitudine, che a lungo andare rischia di danneggiare non solo la vostra vita sessuale, ma anche quella quotidiana.

Ma quali saranno dunque i peggiori errori che le coppie fanno in camera da letto?

Scopriamoli insieme:

  • Pensare di aver bisogno di organizzare una serata fuori per riaccendere la fiamma della passione: dopo una serata a base di cena al ristorante, vino e passeggiata romantica, la maggior parte delle persone desidera andare a dormire. Per riaccendere la passione, lasciate i vostri figli dai nonni per una sera, e prendetevi un po’ di tempo per riscoprire la vostra sensualità e l’intimità di coppia.
  • Rinunciare al sesso a causa dello stress: la vita adulta è faticosa e stressante, e se aspettate di essere riposate, rilassate e con energie e tempo libero da vendere per fare l’amore con il vostro partner, potreste dover aspettare per molto molto tempo! Provate ad avere un contatto intimo con il vostro Lui anche se non vi sentite esattamente in vena, e molto probabilmente vi ritroverete più eccitate e coinvolte di quanto avreste immaginato!
  • Fare sempre le stesse cose: dopo aver trascorso tanti anni insieme, sappiamo cosa piace al nostro partner, cosa lo “accende”, e viceversa. Fare sempre le stesse cose però, a lungo andare può risultare poco coinvolgente e - ammetiamolo - anche un po' noioso. Una volta a settimana, provate a fare qualcosa di diverso a letto!
  • Dare per scontata la connessione emotiva: il fatto che stiate insieme da molto tempo non vuol dire che siete sempre sulla stessa lunghezza d’onda a livello emotivo. Quando fate l’amore, spegnete tutti i dispositivi elettronici e dedicatevi solo a voi due, scambiatevi coccole, parlate, ristabilite un contatto fisico ed emotivo.
  • Non parlare di sesso: parlare dei propri desideri, bisogni, e delle proprie voglie è importante. Il vostro partner non può leggervi nel pensiero, e neanche voi potete farlo, quindi non date per scontato che lui debba sapere cosa fare, ma parlatene apertamente per migliorare la vostra vita dentro e fuori dal letto.

via | Prevention.it

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail