Demaquillage, come eliminare le tracce di mascara minerale dagli occhi

Eliminiamo ogni traccia di trucco la sera. Anche se è il naturalissimo make-up minerale. In modo soft ma efficace ecco come lavare via ogni traccia di mascara mineral dagli occhi

La salute della pelle passa attraverso rituali di cura e "coccole" che detergono e nutrono l'epidermide e la fanno al contempo respirare. Per questo motivo il momento del demaquillage alla fine della giornata è importantissimo, in quanto elimina ogni traccia di trucco, sporcizia e smog dal viso, donando luminosità e pulizia.

Anche quando si usa il make-up minerale, per definizione più leggero e naturale rispetto alle varianti chimiche, è bene non sottovalutare la fase di strucco, in particolare quella della zona occhi. I pigmenti, per quanto molto ben tollerati, possono infatti creare qualche arrossamento, aiutati dal fisiologico aumento della temperatura corporea del corpo durante il sonno.

Per evitare l'effetto panda e curare al meglio la delicata area oculare è bene optare per un demaquillage soft ma efficace. Nella nostra gallery qualche consiglio per lavare via il trucco occhi, compreso il tenace mascara minerale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail