Le bevande light sono nemiche della linea

bevande light

Stare a dieta è una corsa ad ostacoli, si devono schivare le colazioni al bar e gli spuntini con le colleghe, gli aperitivi con le amiche e i pranzi della domenica, mangiare sano è un’impresa davvero complicata, ci vogliono tanta determinazione e forza di volontà. Molti di noi si illudono che mangiare sano vuol dire poter consumare liberamente i prodotti light, in realtà non è affatto così, se guardate le etichette con calorie, composizioni e valori nutrizionali scoprirete che non è affatto così. Una ricerca condotta dai medici del Massachusetts General Hospital (MGH) ha dimostrato che i sostituti dello zucchero fanno ingrassare più dello zucchero stesso…

Le bevande light sono finite nel mirino dei medici, spacciate come leggere e salutari sono in realtà un’arma a doppio taglio, dato che “sembrano” innocue se ne consumano tante ed alla fine il girovita invece di diminuire, aumenta! I medici hanno dichiarato:

“Abbiamo scoperto che nell'aspartame c'è un enzima intestinale (IAP) in grado di prevenire l'obesità. L'aspartame come sostituto dello zucchero bloccherebbe l'attività dell'enzima”.

Per ottenere buoni risultati il segreto sta nella giusta misura, nel riuscire a controllarsi e a trovare un modo sano di mangiare che sia anche sostenibile nel tempo!

via | leggo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail