Stare a dieta è una corsa ad ostacoli, si devono schivare le colazioni al bar e gli spuntini con le colleghe, gli aperitivi con le amiche e i pranzi della domenica, mangiare sano è un’impresa davvero complicata, ci vogliono tanta determinazione e forza di volontà. Molti di noi si illudono che mangiare sano vuol dire poter consumare liberamente i prodotti light, in realtà non è affatto così, se guardate le etichette con calorie, composizioni e valori nutrizionali scoprirete che non è affatto così. Una ricerca condotta dai medici del Massachusetts General Hospital (MGH) ha dimostrato che i sostituti dello zucchero fanno ingrassare più dello zucchero stesso…

Le bevande light sono finite nel mirino dei medici, spacciate come leggere e salutari sono in realtà un’arma a doppio taglio, dato che “sembrano” innocue se ne consumano tante ed alla fine il girovita invece di diminuire, aumenta! I medici hanno dichiarato: [quote layout=”big”]“Abbiamo scoperto che nell’aspartame c’è un enzima intestinale (IAP) in grado di prevenire l’obesità. L’aspartame come sostituto dello zucchero bloccherebbe l’attività dell’enzima”.[/quote]

Per ottenere buoni risultati il segreto sta nella giusta misura, nel riuscire a controllarsi e a trovare un modo sano di mangiare che sia anche sostenibile nel tempo!

via | leggo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2016