Le palline di Natale fai da te sono una delle decorazioni più carine che semplici e carine che si possono fare in casa, sono abbastanza economiche e ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma come si fanno le palline di Natale? Esistono tante tecniche, più o meno complesse, per fare in casa delle graziose decorazioni, noi oggi vediamo qualche idea molto semplice e veloce che potete anche realizzare insieme ai bambini.

Palline di Natale con la lana: Prendete dei palloncini piccoli, gonfiateli e fate il nodino. In un bicchiere diluite la colla vinilica con l’acqua 50 e 50, immergeteli dei fili di lana e mescolate. Bloccate l’estremità di un filo al nodo del palloncino e poi rivestite il palloncino con il filo di lana cercando di riempirlo abbastanza. Mettete il palloncino su un bicchiere e fatelo asciugare tutta la notte. Bucate il palloncino, staccatelo delicatamente dai fili e poi estraetelo dalle fessure.

Palline di Natale con la pastina: Prendete delle palline di polistirolo e mettete sopra la colla vinilica, passatele adesso nella pastina e rotolatele bene in modo da farla aderire da tutti i lati. Fate asciugare per una notte e poi colorate le palline con la vernice spray dorata o argentata, fate asciugare. Infilzate un gancetto e fissatelo con un goccio di attack.

foto | da pinterest di janixia f

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2016