Decorazioni natalizie fai da te: 5 ghirlande fatte con materiali di recupero

Per Natale creiamo col fai da te le nostre decorazioni. Il riciclo creativo dei materiali più comuni può aiutarci a stimolare la fantasia. Ecco qualche idea per ghirlande natalizie deliziose

Il periodo natalizio sembra fatto apposta per stimolare la creatività. La fantasia vola e le decorazioni per addobbare casa, albero e pacchi dono possono in parte essere fatte dando sfogo al nostro estro artistico. Tanto più che col riciclo creativo dei materiali inadoperati, vecchi o proprio da buttare, si possono far nascere lavori splendidi, perfetti per impreziosire gli ambienti domestici in modo molto personale.

Nella nostra galleria fotografica abbiamo inserito 5 progetti facili da seguire che sfruttano le bucce degli agrumi, la carta dei giornali o le vecchie lampadine fulminate per ghirlande di Natale originali e divertenti. Non solo, perché anche bottiglie di plastica e tappi di sughero sono protagonisti delle nostre proposte.

Nessun timore per quanto riguarda il livello di difficoltà. Alcuni lavori sono infatti davvero semplicissimi, anche per chi non ha grande confidenza con il fai da te. Come sempre invece vi suggeriamo di personalizzare ogni idea con qualcosa di vostro, dettagli e colori che rendano unici i vostri lavoretti.

Gallery | da Pinterest di Charlene Mathews; michelle vandriest; Shaylene Prior; carmela lozano; Krystal Epps

  • shares
  • Mail