Aprile il mese della prevenzione ISPLAD: Amor di pelle

prevenzione pelle

ISPLAD (International-Italian Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology) associazione scientifica dermatologica, propone quest'anno il progetto: "Amor di pelle", attivo per tutto il mese di Aprile, con test gratuiti di idratazione della pelle.

Proteggere la cute è un gesto fondamentale, ma spesso sottovalutato, non tutti infatti conoscono l'importanza dell'idratazione dermatologica. Dovremmo imparare a conoscere il nostro corpo, osservando macchie e nei, in modo da prevenire o intervenire il prima possibile.

La prevenzione è inoltre utile per riconoscere i differenti tipi di pelle, ad esempio non tutti sanno che la pelle sensibile, richiede costanti controlli, per evitare serie allergie ed è dotata di una barriera di protezione naturale alterata e quindi poco efficace.

La detersione deve essere un gesto quotidiano, da effettuare con adeguati prodotti, un momento della giornata alla base della salute e della bellezza cutanea. Per iniziare il vostro percorso, "Amor di pelle" potreste cercare il dermatologo più vicino dove effettuare la visita gratuita.

  • shares
  • Mail