[blogo-gallery id=”333932″ layout=”photostory”]

Il trucco minerale non è solo pigmenti decorativi. Anzi, a dirla proprio tutta questo tipo di make-up nasce principalmente per curare e perfezionare la base, il tutto grazie a fondotinta, correttori e le tanto amate ciprie trasparenti o colorate, spesso usate anche da sole per un maquillage molto fresco e naturale.

In particolare la cipria trasparente è un vero belletto jolly per le nostre sessioni di trucco, sia invernale sia estivo. Rispetto alle varianti rosate o mattone, che donano giusto a chi ha quel particolare tipo di incarnato, le polveri traslucide stanno bene a tutte e svolgono la duplice funzione di fissare il fondo e opacizzare la zona T del viso, ma senza penalizzare la luminosità del volto.

Spesso chi usa i fondotinta minerali in polvere omette la stesura della cipria trasparente, in quanto alcune formulazioni (specie quelle compatte) offrono la funzione 2 in 1. Al contrario, chi usa prodotti liquidi o in crema deve sempre considerare l’applicazione delle magiche polveri minerali, le uniche a garantire un finish perfetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2016