Lip Tattoo: le decalcomanie per labbra per non passare inosservate

Lip Tattoo


Di rossetti ormai se ne trovano di tutti i colori: dai rossi senza tempo ai colori naturali e nude adatti ad ogni, fino ai recenti lilla, lavanda, turchesi e neri. Non si può negare che ormai i rossetti ce ne siano per tutti i gusti. Ovviamente l'estro e la fantasia delle case cosmetiche non si fermano davanti a niente.
Come spopola, ormai da diversi anni, la nail art mania, attraverso la decorazione delle unghie e di applicazioni tridimensionali, è iniziata anche la personalizzazione nel make-up, non solo abbinando i colori esagerati, ma anche in questo caso con applicazioni e disegni particolari. Se l'idea vi piace e vorreste sfoggiare delle labbra maculate o glitterate, ma non avete la pazienza di provare e riprovare, i lip tatto vengono in vostro soccorso.
Lip Tattoo
Lip Tattoo Lip Tattoo

Sicuramente, almeno una volta nella vita, sopratutto da bambini, tutti hanno usato i tatuaggi temporanei. Spesso disegni improponibili da tatuarsi in ogni dove per poi sfoggiare fieramente parti del corpo con questi piccoli tatuaggi, che col passare delle ore iniziavano a consumarsi e staccarsi in piccole briciole.

Per molti saranno un brutto ricordo, ma il meccanismo è esattamente lo stesso per i Lip Tattoo. Una sagoma stilizzata delle labbra, riportante le fantasie più assurde, dal leopardato rosa al motivo della union jack, dallo zebrato ai glitter oro, è stampata su carta transfer.

Basterà appoggiare ognuna delle due sagome sul labbro corrispondente e ritagliare l'eccesso di colore. Appoggiare quindi la carta transfer sul labbro, senza pellicola protettiva e bagnarla utilizzando una spugnetta, dopo qualche secondo il disegno sarà trasferito sulle labbra. Basterà sollevare delicatamente la carta e aspettare qualche secondo, fino a quando la superficie risulterà asciutta. Una volta asciutte le decalcomanie per labbra possono reggere fino a due giorni, altrimenti si potranno eliminare grazie a un buon struccante bifasico.

La moda dei Lip Tatto non spopola solamente tra le appassionate di make-up, ma anche tra le celebrities: Jessie J ha utilizzato il motivo della union jack per la copertina del suo album, mentre Kim Kardashian ha utilizzato la fantasia a scacchi black and white per un servizio fotografico.

I lip tatto sono facilmente reperibili negli store on-line di cosmetici e in numerose profumerie, tra le marche più note Stargazer e Violent Lips.

 

  • shares
  • Mail