Cosa sono le BB cream e come funzionano

crema per il viso

Per la cura e la bellezza del nostro viso da qualche tempo è arrivato un prodotto che promette miracoli. Mi riferisco alle BB Cream, delle creme multifunzione, che vengono utilizzate per permetterci di curare a fondo e truccarci al tempo stesso. Con un unico gesto, tanti vantaggi: e visto che siamo sempre di corsa, si tratta davvero di una rivoluzione!

Le BB Cream, infatti, sono delle vere e proprie creme idratanti, in grado di dare anche una leggera colorazione. Sono diverse dalle classiche "creme idratanti colorate", perché uniscono insieme le proprietà di diversi elementi, che agiscono ad esempio sulla morbidezza e sulla compatezza della pelle, agendo anche contro le rughe e, al tempo stesso, coprendo le piccole imperfezioni della pelle.

BB Cream sta per Blemish Blam Cream: fatto parte di questa categoria tutti quei prodotti multifunzione che vengono usati non solo per coprire le imperfezioni del volto, ma anche per nutrire la pelle delicata del viso in profondità. Presentano una texture leggermente colorata, in modo da far sparire, come per incanto, brufoli, macchie della pelle, rughe appena impercettibili, macchie rosse e molto altro ancora.

Non è una classica crema colorata, perché la BB Cream si limita a coprire le imperfezioni, senza cambiare il colore della carnagione del viso. Il volto appare più luminoso, di una tonalità più compatta. E anche più sano, dal momento che le creme propongono al loro interno tutta una serie di nutrienti che garantiscono un'azione forte e mirata contro l’invecchiamento della pelle, proteggendo la cute dagli agenti esterni, che potrebbero danneggiarla.

Le BB Cream sono solitamente adatte a tutti i tipi di pelle e consigliate per ogni momento della giornata. In commercio ne esistono moltissime e sono il trend del momento: perchè non provarle? :)

Via | Style

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail