Come fare la cioccolata calda al vino rosso, la ricetta veloce

Una delle gioie dell'inverno è la cioccolata calda. Per una coccola da adulti proviamola con vino rosso. Sarà una sorpresa

Durante la stagione invernale una delle coccole più dolci per spirito e palato è senza dubbio la cioccolata calda. Questa deliziosa bevanda soddisfa infatti il nostro desiderio di cose zuccherine, ma anche quello di scaldarci in modo naturale, sorseggiando davanti al camino il vero nettare degli dei.

Per un una cioccolata calda ancora più preziosa (ma certamente da adulti), possiamo poi variare la ricetta classica e goderci una versione molto più elegante a base di vino rosso. La parte alcolica in verità non è eccessiva, giusto quello che serve a dare al cacao un gentile aroma di mosto, ma ovviamente non è saggio eccedere.

Inutile dire che il vino che andremo a scegliere dovrà essere particolarmente intenso come bouquet e possibilmente anche corposo, onde evitare che il suo sentore venga coperto interamente dal cioccolato. Per avere dosaggi e ricetta completa super veloce, vi rimandiamo alla nostra gallery fotografica. Buona pausa cremosa.

Via | Pure Wow

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail