Natale 2016: come realizzare una ghirlanda fai da te

Volete realizzare una ghirlanda fai da te? Ecco il video tutorial che fa per voi!

Il Natale è praticamente alle porte, ma non avete ancora decorato la casa nei minimi dettagli? Per venirvi incontro, oggi vi segnaliamo un video tutorial davvero molto carino, grazie al quale potrete realizzare una ghirlanda fai da te da appendere in casa o regalare alle vostre amiche! Per questo nostro nuovo progetto non dovrete acquistare quasi nulla, perché tutto il necessario sarà quasi certamente già nelle vostre case!

Innanzitutto, realizziamo il “corpo” della ghirlanda utilizzando un cartone spesso, dove disegnerete due cerchi (come illustrato nel video) che andranno poi ritagliati con l’aiuto di un taglierino. Staccate delicatamente il cerchio che avete ottenuto, e createne un altro da incollare, per creare maggiore spessore.

Utilizzando della lana e del cotone lucido, cominciate a ricoprire la ghirlanda per bene facendo passare il gomitolo da una parte all’altra del cartoncino. Dopo aver coperto tutta la ghirlanda, fissate i nastrini rossi aiutandovi con una spilla. Chiudete il tutto con una spilla e un pizzico di colla, e passate adesso ad applicare le altre decorazioni per la vostra ghirlanda, che potrete realizzare a mano seguendo le istruzioni della nostra bravissima esperta. Dopo aver creato le roselline, le foglie e aver scelto una simpatica formina a tema natalizio (ad esempio a forma di renna, di fiocco di neve, di Babbo Natale e così via), applicate il tutto sulla vostra ghirlanda aiutandovi con della colla a caldo, aggiungete un bel fiocchetto ed il gioco è fatto!

Non vi rimane a questo punto che prendere tutto l’occorrente, seguire le istruzioni che trovate nel video, e realizzare la vostra bellissima ghirlanda natalizia in pochissimi minuti! Buon Lavoro e Buone Feste a tutti!

Ghirlanda fai da te

  • shares
  • +1
  • Mail