Avete da poco trovato l’amore e vi siete fidanzate, quindi avete già cambiato il vostro stato su Facebook e la foto del profilo è stata sostituita con una foto della nuova coppia. Fin qui, non c’è nulla di strano (almeno non per coloro che amano i social network), tuttavia, se volete evitare che si creino alcuni problemi nel vostro rapporto di coppia, cercate di non commettere questi errori:

  • Pensare che un “Ti amo” pubblicato su Facebook abbia lo stesso effetto di un “Ti amo” detto di persona
  • Parlare attraverso Facebook con il partner, rendendo pubbliche le proprie conversazioni. In questo modo, il vostro dialogo rischia di trasformarsi in una “scenetta” priva di autenticità.
  • Aspettarsi che il partner dichiari ai quattro venti quanto è innamorato di voi, o quanto siete belle, intelligenti, meravogliose e straordinarie. Ciò che conta di più è che il vostro partner le dica a voi queste cose, non che le racconti a chiunque su Facebook.
  • Condividere dei momenti intimi: qualche esempio? La foto di voi due sotto le coperte abbracciati, l’immagine di una serata romantica, le frasi che vi siete detti e così via. Meglio tenerle private queste cose, non trovate?
  • Usare i social media per avere delle discussioni private: se proprio non potete telefonare o scrivere un sms al partner, controllate molto attentamente che il messaggio che state inviando arrivi solo ed esclusivamente a lui!
  • Credere che Facebook in realtà significhi qualcosa: in realtà Facebook, Twitter e gli altri social media non significano nulla. Quando Facebook arriva al punto di essere considerato uno strumento per leggere nell’anima del partner, allora vuol dire che avete smesso di “vivere” la persona reale, e questo non può certamente fare bene al rapporto!

via | Prevention

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2017