[blogo-gallery id=”335252″ layout=”photostory”]

La cellulite non è un fastidioso problema che riguarda solo il periodo estivo, ma anche quello invernale. Se anche voi avete aggiunto la voce “Combattere la cellulite” alla vostra Lista dei Buoni Propositi per il 2017, ecco una lista di cose da fare, oltre allo sport ed a dare un taglio all’eccessiva assunzione di sale, per raggiungere il vostro obiettivo:

  • Spazzolare la pelle aiutandovi con una spazzola con setole naturali, ed iniziando dai piedi, facendo movimenti circolari; lentamente, spostatevi lungo il corpo. I movimenti devono essere leggeri, e ovviamente non dovrete spazzolare zone in cui la pelle è danneggiata o infiammata.
  • Fare dei massaggi anticellulite che possano stimolare il sistema linfatico. Massaggiare le cosce e i glutei per dieci minuti ogni giorno.
  • Fare uno scrub con il caffè: mescolate i fondi di caffè con acqua calda e strofinate con movimenti circolari sulle gambe e la pancia per 10 minuti, due volte a settimana.
  • Mantenetevi idratate: mantenere il corpo idratato terrà alla larga la cellulite. Ricordate quindi di bere almeno 8 bicchieri d’acqua ogni giorno.
  • Seguite una dieta anti-cellulite: evitate di seguire diete drastiche, ma preferite comunque alimenti come frutta e verdura, zenzero, pepe nero, cipolla, semi di finocchio, limone, chiodi di garofano e cannella. Questi alimenti miglioreranno il metabolismo e la circolazione sanguigna.
  • Dite addio ad alimenti confezionati come patatine, zuppa in scatola e salse. Eliminate le bevande gassate e zuccherate, alimenti zuccherati, grassi e snack istantanei. Scambiate le calorie contenute in questi alimenti con opzioni più sane.
  • Bevete delle tisane come il tè verde e tarassaco, che possono aiutare a diminuire la visibilità della cellulite, inibire l’assorbimento del grasso e favorire la perdita di peso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2017