Dieta anti freddo: 5 ingredienti e ricette utili per scaldare il corpo in inverno

Non c'è inverno, ahinoi, senza temperature basse. Ma per scaldare il corpo dall'interno possiamo seguire una dieta anti freddo. Vediamo quali ingredienti mettere in dispensa e quali ricette cucinare

L'inverno è una stagione debilitante per il nostro organismo, stressato da temperature troppo basse che portano i fastidiosi e sempre puntuali malanni del periodo. Il nemico numero uno in questi casi è infatti il freddo, che ci costringe a infagottarci per uscire di casa e ad attaccarci a stufe e termosifoni quando invece siamo al chiuso.

Per scaldare il corpo dall'interno servono però i rimedi giusti, modificando l'alimentazione in modo funzionale al ripristino del calore. Un menù a base di ingredienti e ricette anti inverno ci aiuta infatti a irrobustire l'organismo e a renderlo più pronto a contrastare raffreddori e influenze.

Nella nostra gallery fotografica abbiamo raccolto i magnifici 5 alimenti da alternare in cucina per non patire il freddo. Ovviamente a nostro gusto possiamo abbinarli a quello che più ci piace per evitare la noia in tavola. Buon appetito.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO