[blogo-gallery id=”335318″ layout=”photostory”]

Fino a qualche decennio fa, quando anche nei paesi occidentali i matrimoni erano combinati dalle famiglie, alla donna toccava accontentarsi del buon partito scelto per lei dal padre. Inutile dire che i criteri che facevano propendere il genitore o il tutore di casa per qualcuno, tutto erano fuorché mirati alla compatibilità di caratteri dei futuri sposini. Era infatti una mera scelta di interesse per benessere economico e/o prestigio.

Oggi fortunatamente la maggior parte delle donne nel mondo può scegliere in autonomia il proprio partner, senza preoccuparsi di badare ad età e sicurezza “pecuniaria” del compagno. Anche perché oramai le signore vantano un’indipendenza economica che le rende più libere dai vincoli, potendo scegliere di non sposarsi senza temere per il proprio futuro.

Nonostante ciò le gentlewomen ancora prediligono gli uomini maturi, gli stessi che al secolo incarnavano quell’ideale di sicurezza e stabilità che tanto piaceva ai capo-famiglia. I tempi sono cambiati ma qualcosa è rimasto intatto. Ecco quindi i 5 motivi per cui una donna oggi sceglie scientemente un partner più vecchio di lei:

  1. Gli uomini maturi hanno meno grilli per la testa
  2. Sono più inclini a creare una famiglia
  3. Sono più protettivi nei confronti della compagna più giovane
  4. Sono tendenzialmente indipendenti dalla famiglia di origine
  5. Hanno il fascino dell’esperienza dalla loro parte

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2017